Un bacio è qualcosa di impegantivo...impegna cuore e cervello. Infatti influisce biochimicamente su alcuni processi fisiologici. In particolare un bacio attiva le zone del cervello conosciute come area tegmentale (pressapoco in basso e centrale) agendo come uno stupefacente (una droga insomma). Il bacio dunque aumenterebbe la sensazione di piacere che induce il partner e il pensiero ad esso associato e aumenta la voglia di stare assieme. Insomma ogni bacio è come la ciliegia e rafforza l'identità di coppia e la relazione a lungo termine. Non è raro infatti scoprire che molte coppie che si lasciano magari è da mesi che non si baciano. Nel bacio trasmettiamo noi stessi e attraverso segnali più o meno inonsci, tattili, sensuali, chimici, gustativi ecc.. trasmettiamo o meno la voglia di attaccamento al partner e secondo ricerche recenti farebbe la differenza tra buoni e cattivi partner. Spesso infatti dopo i primi baci e quasi senza nessun appiglio alla realtà si decide se rimanere o meno con qualcuno (messaggi subconsci) e al limite spiegando (nella migliore delle ipotesi) la scelta dell'abbandono con classiche frasi di comodo/circostanza del tipo "non mi sento pronto", "non è il momento", "ho bisogno di rifletterci su" ecc..Quando invece la realtà dei fatti è che il bacio del partner ha trasmesso che non è la persona giusta, senza fare tanti preamboli. Dunque quando baciate qualcuno fatelo veramente con passione e ricordate che un bacio può salvare un rapporto di coppia o farlo iniziare bene.
Quest'anno un bacio affettuoso andrebbe, l'impegno dimostrato al mondo gay e perché no, per via di quell'irresistibile non so che...a: Maurizio Costanzo, Ferzan Ozpetek, Julian Schnabel...
SMAK SMAK SMAK SMAK SMAK SMAK SMAK SMAK SMAK SMAK SMAK SMAK
BREVE INTRODUZIONE
Questo blog vuole raccontare attraverso eventi, mostre, immagini, video, link...il mondo gay.
Qui potete trovare molti link e news per soddisfare la vostra sete di conoscenza visiva, uditiva, relazionale, mentale. Per quella fisica non ci siamo ancora attrezzati...ma in giro tra siti e curiosità chissà se non vi imbattiate anche voi in una storia a lieto fine... Buona caccia a tutti! woof!!
Si raccomanda la visione dei contenuti del blog ad un pubblico maggiorenne!